• Ariete 2878 Cappuccinatore Vintage - Montalatte per cappuccino, tè, cioccolata calda e fredda, infusi liofilizzati, 500 watt, in colore Celeste pastello
    Ariete Cappuccinatore Vintage è il Montalatte di nuova generazione che mescola a caldo e a freddo le tue bevande preferite: un unico gesto per riscaldare e montare MULTIFUNZIONE: cappuccinatore e mescolatore per bevande calde ma anche mescolatore per bevande fredde come il caffè shakerato, frappè, crema di latte, etc VERSATILE: la frusta cappuccino schiuma fino a 140ml di latte e la frusta a bastone mescola fino a 250ml di liquidi; il beccuccio è ideale per versare facilmente il contenuto FACILE da PULIRE: il rivestimento interno antiaderente è facile da pulire con un semplice colpo di spugna, pronto per una nuova bevanda Ariete realizza prodotti iconici e funzionali: la Linea Vintage unisce il design italiano alla semplicità di utilizzo propria di Ariete, leader nei prodotti per la colazione
  • Bialetti Nuovo Elegance 75cl Milk Pitcher 75 cl, Bollilatte, Acciaio, Inox, Argento
    Per scaldare, bollire e mescolare il latte, accompagnando con raffinatezza tutte le caffettiere. 100% acciaio Inox: pratico, resistente, non si ossida. Utile dettaglio salvagoccia per la massima resa della schiuma.

Vuoi comprare un montalatte ma di montalatte non sai nulla. Beh, ce ne sono di due tipi. Montalatte portatili: questi frullini motorizzati a basso costo creano schiuma girando ad alta velocità. È necessario riscaldare il latte prima, e ci vuole pratica per farlo bene, ma i risultati possono essere impressionanti dato il prezzo basso.

Fonte: https://montalatte.info

Montalatte a brocca: queste brocche compatte combinano elemento riscaldante e frusta rotante. La maggior parte ora è dotata di una gamma di impostazioni di temperatura, e puoi regolare il volume della schiuma – per il cappuccino o il latte – riscaldare il latte senza sbattere, e persino produrre schiuma fredda per i frullati. Ma qual’è quello migliore sul mercato?

Montalatte DUALIT CINO

È costoso, ma è anche avanti rispetto al resto quando si tratta di creare latte liscio come la seta.  Essendo l’unico modello in prova a cuocere a vapore, piuttosto che riscaldare e sbattere, è possibile ottenere risultati da barista, con una schiuma di latte densa e compatta piuttosto che grandi bolle. Mentre è vero che molte macchine da caffè hanno le bacchette per il vapore incorporate, dovrai spendere molto per un design a doppia caldaia per avere una bacchetta per il latte incorporata con tanta potenza e vapore costante come questa. Il design in acciaio inossidabile è più da caffè che da cucina, ma ricorda che ha abbastanza potenza per l’uso commerciale grazie all’elemento thermobloc che fornisce vapore continuo su richiesta.  Altri extra includono una brocca del latte in acciaio inossidabile, un termometro e una funzione di decalcificazione integrata, essenziale nelle zone con acqua dura. 

 

Per concludere, si prega di notare che probabilmente non sarà facilissimo imparare a fare latte art in un istante, perché il Cino richiede molta pratica.

Leggi anche: La grattugia a scatola e i suoi usi