• Condizionatore portatile con luce UV + Deumidificatore ARTIC UV 7000 Btu | 320m3 | 1750 Frigie 2050W
    4 in 1: condizionatore portatile + purificatore con luce UV + ventilatore + deumidificatore. Aria fredda, pulita e purificata. Include telecomando, tubo di estrazione dell'aria, kit di sigillatura e kit per finestra scorrevole di colore bianco. Con ruote per maggiore comfort e scorrimento. Estremamente efficiente in energia, a basso consumo elettrico. Grande potenza di raffreddamento: 2050w o 2600w.
  • Trattamento Sanificante Completo Climatizzatori Climasan Igienizzante + Detergente
    Igienizzante Sanificante 400 ml CLIMASAN Detergente 750 CLIMASAN Contro Muffe, Batteri e Cattivi odori Gradevolmente Profumato Con questo trattamento si riescono a sanificare fino a 3 o 4 Climatizzatori
  • Klarstein Skyscraper Horizon - Raffrescatore Evaporativo, Ventilatore, Umidificatore 3in1, 60 W, Flusso d'Aria: 486 m³/h, 3 Velocità, Serbatoio: 3,5 Litri, Timer Spegnimento: 8h, Bianco
    DIVERSE MODALITÀ: l'esperto della freschezza su misura: il raffrescatore evaporativo 3in1 Skyscraper Horizon di Klarstein non solo distribuisce aria fresca, ma la raffredda e la umidifica, mettendo inoltre a disposizione diverse modalità e velocità. POTENTE: non è un mero sogno di mezza estate - combattete il caldo con un flusso d'aria su misura. Il potente ventilatore di Skyscraper Horizon di Klarstein smuove fino a 486 m³ d'aria all'ora e può essere regolato su 3 diversi livelli. SERBATOIO: per una piacevole freschezza si trova il raffrescatore evaporativo attivabile. Nel serbatoio da 3,5 litri, l'acqua viene nebulizzata nel flusso d'aria, umidificandola e abbassandone in modo economico ed ecologico la temperatura. PIASTRA EUTETTICA: in funzione di umidificatore, risulta utilissimo anche durante l'inverno, contro l'aria secca dovuta ai riscaldamenti accesi. Una piastra eutettica permette di incrementare ulteriormente l'efficacia rinfrescante durante l'estate. PRATICO: la forma contemporanea di Skyscraper Horizon definisce nuovi standard estetici. Altrettanto moderno è il pannello di controllo touch, da cui gestire tutte le funzioni. Il controllo è possibile anche con il pratico telecomando incluso.

Forse hai quella stanza che è sempre calda. Forse vivete in un appartamento che ha un condizionatore d’aria inferiore senza condotti. Può darsi che le norme edilizie non permettano di appendere le finestre. In ogni caso, potreste trovarvi a vagare lungo l’isola del condizionatore portatile e a guardare la serie di unità portatili a corrente alternata.

Fonte: https://climatizzatore-portatile.info

Potreste cominciare a chiedervi quale sia il modello più adatto alla vostra casa e al vostro clima. Per aiutarvi a mantenere la vostra casa fredda quest’estate, abbiamo creato una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi dei condizionatori portatili.

Gli svantaggi

Purtroppo, i condizionatori d’aria portatili non sono molto efficaci. Inoltre, i condizionatori portatili a corrente alternata sono difficili da spostare. Anche se il peso medio di un sistema portatile è di 80 libbre, sono estremamente difficili da spostare su e giù per le scale. La maggior parte dei condizionatori portatili sono dotati di ruote, che non funzionano molto bene sulla moquette. Noterete immediatamente che il condizionatore portatile è più rumoroso di un’unità con montaggio a finestra. Questo perché l’intero apparecchio di raffreddamento è all’interno della vostra casa, mentre un’unità a finestra lascia le parti rumorose all’esterno. I condizionatori portatili non sono molto efficienti. Spenderete più soldi per l’elettricità. L’aria calda viene trasferita fuori dall’unità attraverso qualcosa che sembra un tubo per l’asciugatura. Questo movimento crea una pressione negativa dell’aria e tira l’aria riscaldata da altre parti della vostra casa nella stanza che state cercando di raffreddare. Se amate una bella stanza fredda, un condizionatore portatile vi lascerà insoddisfatti.

Per concludere, anche se un’unità portatile a corrente alternata è dotata di un’elevata potenza di raffreddamento, questo tipo di sistema fa fatica ad abbassare la temperatura nella vostra stanza al di sotto dei 78 gradi. Questi problemi portano molti consumatori scontenti a restituire l’unità, un fatto che molti rivenditori riferiscono dopo ogni stagione. Se volete che una stanza sia fredda, vi consigliamo di acquistare un condizionatore d’aria a finestra invece di un’unità portatile a corrente alternata.

Leggi anche: Guida all’elettrostimolatore muscolare