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In primo luogo dovete sapere che l’allenamento con lo stepper – combinato con un buon regime alimentare – è estremamente efficace per tonificare il corpo e per dimagrire. Inoltre lo stepper è un ottimo alleato per un lavoro cardiovascolare.

Date un’occhiata a quest’articolo per conoscere i principali benefici dell’allenamento con lo stepper e qualche consiglio bonus 😉
Fonte: migliori-stepper.info

I benefici dell’allenamento con lo stepper

  1. Come vi ho già anticipato l’allenamento con questo semplice attrezzo sportivo porta tantissimi benefici per la vostra salute. In primo luogo lo stepper vi consentirà di rafforzare notevolmente il sistema cardiovascolare: effettivamente è stato dimostrato scientificamente che sia il cuore che i polmoni traggono giovamenti da questi esercizi, i quali sono anche molto efficaci per bruciare i grassi in eccesso. Effettivamente lo sforzo prolungato e un allenamento costante vi permetteranno di bruciare molte calorie e quindi a perdere i chili di troppo!  Fate attenzione in quanto non vi basterà l’allenamento con lo stepper per perdere peso: ovviamente bisogna anche seguire una dieta rigorosa.
  2. Allenarsi con lo stepper è facile ed economico. Effettivamente dovete sapere che questo attrezzo sportivo è disponibile ad un prezzo molto basso – si tratta di qualcosa che è sicuramente alla portata di tutte le tasche. Inoltre potrete allenarvi tranquillamente a casa vostra ed è facilissimo sistemare il vostro stepper quando avrete finito l’allenamento!
  3. La maggior parte degli stepper vi permetterà di lavorare diverse aree muscolari, soprattutto gambe e glutei. Tuttavia potrete anche allenare i muscoli della schiena e migliorare la vostra postura.

Fate attenzione alla postura

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Per allenarvi in maniera efficace con lo stepper dovete assolutamente avere una postura corretta. Ecco come fare:

  • I piedi devono essere completamente appoggiati sullo stepper durante la salita
  • Le spalle devono essere rilassate e ben allineate rispetto al resto del corpo
  • Evitate di lavorare troppo su un singolo arto per non faticare inutilmente una parte del corpo
  • Durante gli affondi il ginocchio non deve mai superare la punta del piede.
  • Evitate di saltare dallo stepper

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… Quando sarete veramente in forma potete provare questo allenamento! 😀