Santuario Di Oropa Oropa Biella
Agriturismi Italiani - Agriturismo Italia


    SANTUARIO DI OROPA Biella   ITALIA     SANTUARIO DI OROPA Biella   Piemonte     SANTUARIO DI OROPA Biella   Biella     SANTUARIO DI OROPA Biella   Oropa   Agriturismi + Campeggi



  SANTUARIO DI OROPA     Oropa - Biella   Italiano
 


SANTUARIO DI OROPA Biella
Apri Immagini SANTUARIO DI OROPA
SANTUARIO DI OROPA BiellaSANTUARIO DI OROPA BiellaSANTUARIO DI OROPA BiellaSANTUARIO DI OROPA Biella SANTUARIO DI OROPA Biella




SANTUARIO DI OROPA
13813 Oropa
Biella - Piemonte
Via Santuario di Oropa, 480


Prenotazioni / Informazioni - E-mail     
Tel.015 25551200

Referente:
Lingue parlate: Francese; Inglese; Italiano

  Agriturismi Biella - SANTUARIO DI OROPA  Servizi per disabili  |   Agriturismi Biella  | Mappa |  
Proposte Vantaggi |
    CONTATTA |
Categorie Agriturismo in Piemonte:   Piemonte (52) - Campagna (46) - Centro Benessere (10) - Città (0) - Collina (90) - Confine (1) - Congressi (1) - Cure (7) - Mare (1) - Isole (0) - Golf Club (1) - Terme (4) - Lago (52) - Montagna (35) - Naturalista (2) - Talassoterapia (0) - Agriturismi con Piscina. Camping in Piemonte
Descrizione SANTUARIO DI OROPA:


    Il Santuario di Oropa sorge a 1200 m. di altitudine ed è il più importante santuario mariano delle Alpi: inserito in uno scenario naturale di assoluta bellezza, è un luogo di incontro, di dialogo, di ascolto, di contemplazione e di preghiera.

I primi documenti che parlano di Oropa sono del Duecento e presentano il Santuario già come adulto. Nella Basilica Antica si venera la Madonna Nera, per tradizione portata e nascosta da S. Eusebio ad Oropa.

Dal primitivo sacello all'imponente Chiesa Nuova, lo sviluppo edilizio ed architettonico è stato grandioso. Vi contribuirono prestigiosi architetti come Filippo Juvarra, Guarino Guarini, Pietro Beltramo ed altri. Il complesso del Santuario di Oropa è articolato su tre piazzali a terrazza ed è imperniato su due grandi luoghi di culto: la Basilica Antica, realizzata all'inizio del XVII secolo, e la Chiesa Nuova, inaugurata nel 1960. Completano la struttura monumentali edifici, chiostri e la solenne scalinata che conduce alla Porta Regia.

Al di fuori delle mura del luogo di culto spicca il suggestivo Sacro Monte, formato da 19 cappelle. Edificato nel 1871, svetta l'imponente cimitero, ricco di rilevanti mausolei, tra cui quello a forma di piramide dello statista Quintino Sella.

La struttura di accoglienza del Santuario di Oropa si compone di
350 camere, aperte tutto l'anno a pellegrini e turisti.
Le camere sono suddivise in 4 tipologie:
SUITE: per soggiornare in un ambiente raffinato anche a 1200 m. sul livello del mare, le nostre camere più pregiate, situate nel cuore del Santuario, all'interno del Chiostro che circonda la Basilica Antica.
Tutti i particolari, dai lampadari ai quadri, dalle stampe ai mobili, dalle porte in noce ai pavimenti in legno, sono stati restaurati di recente. Alcune di queste camere comprendono un'elegante zona salotto.
Telefono e TV in tutte le camere.
JUNIOR SUITE
Sono situate nei Padiglioni di Testata vicino all'ingresso principale del Santuario, da dove è possibile avere una visione panoramica sulla città di Biella e sulla pianura sottostante. Ogni piano dei Padiglioni è dotato di un salottino arredato con stampe e mobili d'epoca, da dove si accede alle camere, tutte molto spaziose ed eleganti, dotate di telefono e TV.
COMFORT (Servizi privati)
La soluzione che offre il miglior rapporto fra qualità e prezzo. Sono disponibili camere singole, doppie e qualche tripla, tutte arredate con mobili d'epoca e letti in ferro battuto.
TURISTICA (Servizi in comune)
È la tipologia più economica, rivolta a gruppi, giovani e scuole, ma adatta anche a chi desidera vivere un'esperienza vicina a quella di un monastero, in camere austere e arredate in stile. Ogni camera è dotata di acqua corrente, mentre i servizi sono in comune.
Inaugurata nel 1992, la Sala Convegni del Santuario di Oropa è un ambiente multimediale adibito a conferenze e proiezioni che, se dal punto di vista stilistico si inserisce armonicamente nel complesso del Santuario, da quello architettonico-funzionale è dotato di tutte le caratteristiche di una moderna sala convegni.
Dall'ampio atrio, dove si trovano la reception, la segreteria, il guardaroba e i servizi igienici (previsti anche per disabili), si accede tramite due ingressi alla sala, che ha una capacità di 148 posti. Sopra gli ingressi c'è una balconata curvilinea che ospita la cabina di regia e di traduzione, vicino alla quale si trovano gli ambienti di servizio per il personale addetto. Al fondo della sala è stato localizzato un palco rialzato, completo di schermo per le proiezioni e di camerini per gli oratori.















SANTUARIO DI OROPA
Oropa 13813 Biella - Piemonte - Italia
Via Santuario di Oropa, 480

     INDICE AGRITURISMI DI BIELLA     
     INDICE CAMPEGGI DI BIELLA     

Informazioni, Prezzi e Condizioni pubblicate sono suscettibili a variazioni.






Nuova Guida Vacanze Spa nei Parchi e vicino Aree Verdi con Campeggi Agriturismi in Italia Villaggi Turistici e Agricampeggi. | Week End e Booking
Copyright 2000-2013 | Pubblicità, informazioni e iscrizioni info@agri camping.it | Offerte Week End in Agriturismo | Registrati | Scambio Link