Il Telaio Recanati Macerata
Agriturismi Italiani - Agriturismo Italia


    IL TELAIO Macerata   ITALIA     IL TELAIO Macerata   Marche     IL TELAIO Macerata   Macerata     IL TELAIO Macerata   Recanati   Agriturismi + Campeggi



  IL TELAIO     Recanati - Macerata   Italiano
 


IL TELAIO Macerata
Apri Immagini IL TELAIO
IL TELAIO MacerataIL TELAIO MacerataIL TELAIO MacerataIL TELAIO Macerata




IL TELAIO
62019 Recanati
Macerata - Marche
Piazzuola Sabato del Villaggio


Prenotazioni / Informazioni - E-mail     
Tel.0717 573380 - 338 6568989

Referente: Leopardi Giacomo
Tipo di sistemazione: Appartamenti
Posti letto totali:
Lingue parlate: Italiano; Inglese; Francese; Spagnolo

  Agriturismi Macerata  | Mappa |  
Proposte Vantaggi |
    CONTATTA |
Categorie Agriturismo in Marche:   Marche (33) - Campagna (25) - Centro Benessere (10) - Città (0) - Collina (46) - Confine (0) - Congressi (2) - Cure (2) - Mare (66) - Isole (0) - Golf Club (2) - Terme (2) - Lago (3) - Montagna (6) - Naturalista (0) - Talassoterapia (0) - Agriturismi con Piscina. Camping in Marche
Descrizione IL TELAIO:


   
A Recanati, di fronte a Palazzo Leopardi sulla Piazzuola Sabato del Villaggio , si trova la casa dove usava tessere Teresa Fattorini, la giovane figlia del cocchiere della famiglia che fu immortalata dal poeta nel celebre canto A Silvia. Il giovane Giacomo, seduto ad una finestra della biblioteca, "...talor lasciando e le sudate carte..." la osservava "...all' opre femminili intenta...e con piacere "...porgea gli orecchi al suon della tua voce, ed alla man veloce che percorrea la faticosa tela...".

L' edificio del XVIII secolo è stato restaurato nel pieno rispetto del corpo originario e suddiviso in 4 piccoli appartamenti, denominati Subbio, Spoletta, Navetta e Pettine dal nome di alcune componenti del telaio antico. Ciascun locale è stato arredato in maniera differente con stile sobrio ed elegante e fornito di tutte le moderne comodità.

Gli appartamenti de "Il Telaio", immersi nella quiete delle colline marchigiane, a pochi chilometri dalla Riviera del Conero e non lontano dai Monti Sibillini, sono il luogo ideale per chi desideri godere appieno dell' atmosfera leopardiana.

SUBBIO
Questo appartamento è l' unico dei quattro sito al pianterreno e da, tramite la porta finestra della cucina, su un piccolo giardino nascosto tra i vicoli del quartiere di Montemorello. La finestra della camera da letto invece si affaccia sulla piazzuola Sabato del Villaggio, su Palazzo Leopardi e sulla chiesa di Santa Maria ove nel Giugno del 1798 fu battezzato Giacomo Leopardi. Il colore che è stato scelto per l' arredamento è un giallo oro antico. L' abitazione è dotata di cucina, cassaforte e TV. Sono ammessi piccoli animali purché non disturbino la quiete degli altri ospiti.

SPOLETTA
Questo appartamento, interamente arredato con mobili di legno e tappezzeria color panna, è il più piccolo ma sicuramente il più luminoso fra tutti. Le sue finestre affacciano sulla piazzuola Sabato del Villaggio e su Palazzo Leopardi ma anche sulla piccola via principale del quartiere di Montemorello. L' abitazione è dotata di angolo cottura, cassaforte, TV. sono ammessi piccoli animali purché non disturbino la quiete degli altri ospiti.

NAVETTA
La Navetta è il solo tra gli appartamenti ad avere accesso a un terrazzino nascosto tra i tetti da cui è possibile un affaccio del tutto inedito su Palazzo Leopardi e sulla chiesa di Santa Maria di Montemorello. La privacy e il fascino di questo angolo assolutamente unico fanno di questa stanza la preferita dei mesi estivi. L' arredamento è in legno e il caldo colore rosso della tappezzeria è stato scelto per riprendere l' antica cornice del soffitto. L' abitazione è dotata di angolo cottura, cassaforte e TV. Sono ammessi piccoli animali purché non disturbino la quiete degli altri ospiti.

PETTINE
Questo appartamento è situato all' ombra dal campanile della chiesa di Santa Maria di Montemorello ed è il più spazioso dei quattro. Anche in questo caso la finestra della camera affaccia sulla piazzuola Sabato del Villaggio e su Palazzo Leopardi. L' arredamento è in legno e per la tappezzeria è stato scelto un bel blu che riprende il colore dell' antica cornice del soffitto. L' abitazione è dotata di angolo cottura, cassaforte e TV. Sono ammessi piccoli animali purché non disturbino la quiete degli altri ospiti.

Al centro di una zona ricca di attrattive, gli appartamenti de Il Telaio vi permetteranno di godere tanto della suggestione paesaggistica e naturalistica dei Monti Sibillini, quanto dei divertimenti della Riviera del Conero.















IL TELAIO
Recanati 62019 Macerata - Marche - Italia
Piazzuola Sabato del Villaggio

     INDICE AGRITURISMI DI MACERATA     
     INDICE CAMPEGGI DI MACERATA     

Informazioni, Prezzi e Condizioni pubblicate sono suscettibili a variazioni.






Nuova Guida Vacanze Spa nei Parchi e vicino Aree Verdi con Campeggi Agriturismi in Italia Villaggi Turistici e Agricampeggi. | Week End e Booking
Copyright 2000-2013 | Pubblicità, informazioni e iscrizioni info@agri camping.it | Offerte Week End in Agriturismo | Registrati | Scambio Link