• Beurer TL 80 Lampada di Luce Naturale del Giorno
    Adatta per la fototerapia contro i disturbi da carenza di luce, per il benessere anche in inverno Ampia superficie di illuminazione: 39 x 32 cm Intensità luminosa di ca. 10.000 lux che simula l’azione benefica del sole Accensione priva di sfarfallio; nessun raggio UV Inclinazione a regolazione continua e comodo comando monotasto, per un controllo facile e intuitivo; Lampada di luce naturale TL 80; Manuale di istruzioni
  • Labor Occhialini PVC per Raggi UV, Luce Pulsata Adatta a Solarium e Centri Estetici Confezione da 10 Pezzi (Multicolor)
    Occhiali in PVC con marcatura CE ideali per solarium, centri spa, proteggono dai raggi UV. Occhialini protettivi professionali in confezione da 10 pezzi colorazione multicolor. Protezione per gli occhi usati per proteggere gli occhi mentre si effettua una lampada solare, o semplicemente in spiaggia per i raggi solari. Prodotti testati ed utilizzati da professionisti del settore, essendo regolamentati e marchiati CE. Contatta il nostro centro assistenza, troverai un team preparato nel campo del benessere e cura della persona.
  • Occhiali di protezione per solarium con concetto migliorato [2021] - Con custodia - Per prendere il sole senza segni - Occhiali UV testati secondo la norma EN170. Vision2
    OCCHIALI UV TESTATI - La tua sicurezza è importante per noi - La norma secondo DIN EN170 garantisce la sicurezza dei tuoi occhi in ogni momento. SCATOLA DI CONSERVAZIONE: con la pratica scatola di immagazzinaggio, puoi facilmente prendere gli occhiali I-medstetic Solarium per la prossima volta che prendi il sole. MADE IN SPAIN - La nostra promessa di qualità - Made in Spain - offre una produzione professionale secondo le direttive europee - Approvato CE. QUALITÀ PREMIUM: grazie alla comprovata qualità dei prodotti Sunmarket, è possibile prendere bagni di sole sicuri e delicati. 100% DI RIMBORSO - Confidiamo nella nostra qualità e, pertanto, vogliamo consentirti un ordine assolutamente sicuro: se non sei soddisfatto al 100%, recupererai i tuoi soldi, fino a 30 giorni dopo l'acquisto!

Tutti gli esseri umani hanno bisogno della luce del sole per sopravvivere e vivere una vita felice e sana. La nostra esposizione alla luce del sole favorisce la produzione di una varietà di vitamine e ormoni, tra cui la melatonina e la serotonina, che influenzano direttamente i nostri livelli di energia e le nostre emozioni. La melatonina è l’ormone chiave del ciclo sonno-veglia del nostro corpo, chiamato anche il nostro ritmo circadiano.

Fonte: https://lampada-per-fototerapia.com

Il nostro corpo risponde all’oscurità producendo melatonina che segnala al corpo di prepararsi per il sonno. Quando siamo esposti alla luce del sole al mattino, la melatonina viene prodotta prima e ci aiuta a dormire più facilmente la notte. L’esposizione regolare alla luce del sole durante il giorno è necessaria per una produzione sincronizzata di melatonina e per un sano programma di sonno e veglia.

Sempre contenti

Purtroppo, ai giorni nostri, non c’è abbastanza luce solare. Durante l’inverno le giornate si accorciano e il nostro contatto con il sole diventa ancora più limitato. Molti di noi vanno al lavoro proprio mentre il sole sorge e non tornano a casa fino a dopo il tramonto, non ricevendo affatto la luce del sole. Mentre la quantità di luce solare di cui abbiamo bisogno varia molto a seconda del tono della nostra pelle, dell’età e di altri fattori, questa mancanza di esposizione può inibire la sana produzione di ormoni essenziali. Questo potrebbe disturbare i nostri programmi di sonno e contribuire a condizioni come l’insonnia, la depressione e il disturbo affettivo stagionale. Le lampade per fototerapia, note anche come lampade SAD o luci felici, forniscono un’alternativa artificiale alla luce naturale che può aiutare a risolvere questo problema comune.

Infine, la fototerapia è l’esposizione degli occhi ad una fonte di luce artificiale che emette una forte luce, imitando la luce del sole. Questo aiuta il nostro corpo nella produzione di melatonina e serotonina quando abbiamo un’esposizione limitata alla luce del sole, come in autunno e in inverno. Integrare una bassa esposizione alla luce solare con una fonte artificiale può aiutarci ad addormentarci più facilmente di notte e a sentirci più felici e più energici durante il giorno.

Da leggere: La macchina da cucire manuali